Se avete intenzione di fare un salto in questa isola bellissima del Mediterraneo mi permetto di consigliarvi un itinerario che abbraccia alcune delle zone più spettacolari dell’interno e della costa della Sardegna.
In 8 giorni avrete la possibilità di fare un percorso intenso sulla vera anima selvaggia e pazzamente bella di questa terra, da anni ormai meta costante di innumerevoli turisti da tutto il mondo. Starà a voi dilatare o meno la vostra vacanza a seconda delle vostre esigenze e possibilità.
Tralasciando la banalità della Costa Smeralda o la solita Alghero, da sempre perno turistico a buon diritto, vi suggerisco cale un pò meno note e altre celebri, paesi ricchi di storia e tradizione e percorsi naturalistici da mozzare il fiato (e le gambe…).
Per me la parte orientale della Sardegna è la più intrigante e ricca di paesaggi suggestivi ed è per questo che le ho dedicato questo itinerario. Ciò non toglie che anche il resto dell’isola riservi perle magiche da non perdere. Ci penseremo le prossime volte con altri itinerari. Per ora cercate, se potete, di gustarvi al meglio questo.