Funk!

Le radici del ritmo, del groove, quell’irresistibile miscela di Africa e America… questo e molto altro è il Funk, forse vera essenza della tanto amata musica anni 70.

Un pò come la disco ha identificato i Tony Manero, il rock i capelloni, il Funk è l’icona dell’uomo di colore con i pantaloni a zampa e i capelli cotonati

Il mix è in realtà maggiormente l’espressione dell’evoluzione che il funk ebbe alla fine degli anni 70 sino a metà degli anni 80 con un sound soft e  raffinato ma pur sempre irresistibile che ancora oggi rimane perfetto per locali “lounge-style”.
In esso ho voluto omaggiare artisti geniali che hanno dato vita a sonorità che sono alla base di tutta la musica ritmata (specie quella black). E non c’è solo America, ma anche un pò di Italia con Pino D’Angiò e Change, vero orgoglio della nostra terra!

1. Try it out – Gino Soccio
2. Ma quale idea – Pino D’Angiò
3. A lovers holiday – Change
4. Can’t fake the feeling – Geraldine Hunt
5. Does it feel good – BT Express
6. Are you ready – Billy Ocean
7. Saturday night – T Connection
8. Do the bus stop – Fatback Band
9. Let’s start the dance – Hamilton Bohannon
10. I got my mind made up – Instant Funk

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

One thought on “Funk!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>