andrea_dellova
Il Blog è un progetto che avevo da tempo ma per motivi soprattutto di spazi temporali non ero mai riuscito a portare a termine. Finora.
In fondo, molti aprono siti web pur di esserci, altri pur non avendo granchè da scrivere si piazzano in rete per puro narcisismo.

Io probabilmente sarò qui per entrambi i motivi, ma qualcosa da scrivere ce l’ho davvero e l’unico problema è quello del tempo a disposizione, mai abbastanza per colmare le mille cose che mi piacerebbe fare nell’arco di una giornata.

Non sarà un caso forse che uno dei possibili lavori che avrei potuto fare fosse il giornalista perchè già da ragazzo mi piaceva scrivere, impaginare riviste, fare la telecronache delle partite di calcio.
In fondo il giornalista l’ho sempre fatto comunque, perchè ho scritto spesso nella mia vita a cominciare dal precedente sito Disco Revival di cui vado fiero…

Non sono mai stato uno privo di interessi, ma tra i tanti ce ne sono alcuni che ho sviluppato particolarmente e portato avanti con convinzione più o meno elevata a seconda dei momenti. Per gli altri c’è sempre tempo…

  • Amo la musica

quand’ero piccolo collezionavo i 45 giri dei cartoni animati. Da adolescente, dalla prima volta che entrai in una discoteca (fino all’ultima poco tempo fa), passavo più tempo a fianco al dj a studiare i suoi mixaggi e la scaletta musicale che sui divanetti a pomiciare come invece facevano i miei amici (e vabbè…).
Come tutte le passioni vere e rare in quanto tali, quelle così forti che prima o poi ti travolgono, sono riuscito ad avere anche io il mio mixer, i miei lettori, la mia postazione fissa in un locale della mia città, Cagliari, e sono riuscito a far ballare la gente e a diventare il protagonista del divertimento di centinaia di ragazzi. E cerco ancora oggi di farlo di tanto in tanto quando mi capita. Meraviglioso!

  • Mi affascina progettare e creare

I Lego hanno sempre avuto un fascino particolare su di me. Costruire le stazioni dei vigili del fuoco e della polizia coi mattoncini più famosi del mondo mi esaltava non poco. Ora non progetto case o ponti, ma solo perchè i computer mi hanno rapito ancora più dei mattoncini. E non tanto per i videogiochi quanto perchè i computer sono come i Lego all’ennesima potenza: non ti danno in mano solo i mattoncini ma qualsiasi strumento utile che comandato dalla nostra fantasia e dalla nostra creatività può aiutarti a realizzare concretamente la tua idea. Per cui sono diventato un ingegnere elettronico specializzato in informatica e ora progetto soluzioni software e applicazioni più o meno complesse e più o meno informatiche.

  • Adoro lo sport

Praticato, visto, letto… Nuoto, calcio, tennis, ciclismo, ping pong, badminton. Qualsiasi cosa richieda un movimento fisico e una certa dose di cervello potrebbe fare al caso mio, anche se con gli anni, non so come, ho ridotto di molto le mie attività e quasi me ne vergogno… Ma c’è sempre tempo per migliorare

  • Vivrei viaggiando

Questo è poco ma sicuro. Quando fantastico con la mente (spesso), molte volte mi ritrovo a passeggiare sugli Champs-Elysèe a fare shopping, di fronte a un quadro di Van Gogh al Metropolitan, disteso in una vallata verde ricoperta di fiori in Val Gardena, a mollo nelle acque cristalline dei Caraibi (o della mia Sardegna), seduto in una trattoria romantica all’aperto nel centro storico di una città Europea o di fronte al camino di un caldo chalet di montagna a sorseggiare vin brulè o in mille altri posti meravigliosi in compagnia di mia moglie e dei miei amici

Musica, Progettazione, Cultura, Sport, Viaggi… Insomma, prendete questo Blog, leggetelo e scoprirete esattamente chi sono, sperando di non annoiarvi mai!

Andrea