(al riascolto del nastro prima delle domande…..)
R: Continua ad avere pazienza e vai avanti, basta avere comprensione.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Questo è il giorno convenzionato, siete insieme, nel sole dovete trovare l’incognita.
D: Ciccio, dono ancora pieno del ricordo per i festeggiamenti del mio ottantesimo compleanno, guardando le fotografie mi rendo conto sempre di più di essere circondato da persone che mi vogliono molto bene, è un toccasana per poter andare ancora avanti.
R: Sono sicuro che sai essere molto avanti papà felice, dovrai continuare sempre, ricorda di essere sempre sereno e un buon compagno con mamma.
D: Amore, venerdì al pranzo di Silvio per il suo pensionamento ho incontrato tanti colleghi che mi ricordano con stima e affetto, Silvio nel suo discorso di saluto mi ha menzionato usando per me parole bellissime che mi hanno commosso tantissimo.
R: Sono davvero molto sinceri, ti vuole davvero molto bene, tu ti comporti davvero da gran signore.
D: Ale tesoro, martedì 17 è S:Alessio e come ogni anno di sera ci sarà un messa dedicata a te e ai nonni, buon onomastico amore mio, ci manchi sempre di più e ci mancano tanto anche i nonni, stateci vicini vicini e aiutateci, voi sapete il perché.
R: Mà dici, noi lo volevamo essere presenti nella gioia per trovare questa ragione dentro quindi, essere contenti in fondo al cuore.
D: Ale amore, il bene che ti vogliamo è immenso, ti mandiamo un grande bacio come pure ai nonni, alle zie, a Maria, a Bruno e ad Amsicora, baci baci Ciccio.
R: Sinceramente questo è quello che voi sentite, ecco questo è quello che vien dal cuore, questo è davvero bello sentire.
D: Grazie a te, al Signore……
R: Questo è il giorno di preghiera per gli scomparsi, sono davvero molti nel mondo, salirebbero senza aver risposta.