(al riascolto del nastro prima delle domande….)
R: Sono molto talentuosi e pronti, tutti insieme devono raccontare la loro storia coi dettagli, sono molto felici di noi.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà e mamma, come stai?
R: Sì, può rispondere presto usando le sue parole, vorrebbe portare un po di serenità, dovrete dare coraggio alla madre. (il riferimento è sicuramente al cugino che da poco si ha lasciato)
D: Sai Ale, Andrea ti ha sognato che eri in giro a consegnare delle bombole strane di tutti i tipi, mi ha detto che cosa vorrebbe dire questa cosa, io non riesco a capire, che ne dici?
R: Girare il mondo non è facile, giudizio ci vuole sempre, e molta accortezza. Vuole dire che abbiamo dei vizi.
D: Ciccio, hai veramente ragione quando dici che viviamo in modo felice il rapporto con gli amici veri, grazie dei tuoi bellissimi messaggi di consolazione.
R: Voi dovete solo ignorarle quelle persone non vere, sono tante, sì con questo dovete solo voi accorgervene.
D: Ale amore, poco fa parlavo con Carmen di falsi amici che per invidia e gelosia parlano male di noi, ho pianto un giorno e mezzo per la delusione e il dispiacere, meno male che ci sono i veri amici che ci consolano e tu che ci aiuti sempre dall’alto, ma perché ci invidiano dopo tutto quello che ci è capitato,, aiutaci sempre amore mio.
R: Tranquilla, giusto vivi questo rapporto fra di noi, voglio solo darti coraggio e solidarietà, tu lo vivi in modo sofferto questo problema.
D: Ale tesoro ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria, a Bruno e ad Amsicora, a presto Ninni, ciao Ciccio a presto.
R: Ricordi tutto il bene dei nonni, è sempre vivo, dovrai sempre ricordarli vivi e sani, poi ci sono io che ti voglio un bene grande e stratosferico.
D: Grazie a te, al Signore…………..
R: Noi viviamo sempre per questi momenti e poi con questo torniamo dalla vostra parte molto spesso col messaggio che consola.