(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Son qui già pronto per poter parlare con voi e così continuare il percorso. Sto passando di lì in tondo per tornare davanti a voi.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Siam già uniti, questo è molto bello, siamo di nuovo fra noi; con me sì c’è Andrea che mi dice : voglio essere con voi, sto facendo un percorso molto bello. (sicuramente è il figlio di carissimi amici che ieri ricorreva il 13° anno della sua dipartita).
D: Ale amore ci puoi spiegare il rebus della foto con Lucio Dalla del 1988 al D’Aquila, sei tu ma a 18 anni non eri così, come ce lo spieghi, è come se ti fossi aggiunto alla foto, che ci dici?
R: Lì io veramente sono nei paraggi, ecco lì ero convinto che tu la guardassi, oggi voglio che guardiate come sono ora. ( riguarda una fotografia postata su facebook dove tutti abbiamo riconosciuto Alessio ma ci sono delle cose particolari)
D: Ale tesoro, il giorno 8 devo fare la gastroscopia, mi stari vicino?
R: Previsto, sono come sempre intorno per controllare la prova, io partecipo al controllo, devi restare serena come l’ultima volta.
D: Ciccio, il giorno 10 come sempre ci sarà la S.Messa per te, sono ormai 17 anni ma per noi è come se fosse successo ieri, ti voglio bene amore mio, ti voglio tanto bene amore.
R: Ci sono delle prove che con amore le superate, mi troverò con voi e con tante altre persone, la nostra gioia è ricevere conferme da qui.
D: Ale amore, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso……………..
R: Sto vivendo un’altra prova dell’amore vostro per me. Io vi trovo delle persone che hanno molto bisogno, sto provando momenti di gioia ogni volta che sono con voi.
D: Grazie a te, al Signore……………..
R: Sono in pieno accordo come state affrontando il percorso, unire la forza insieme aiuta per andare avanti, ci si capisce vedendo il resto del viaggio che voi continuate a fare.