(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Questo è il buongiorno che si rapporta con noi. Questo è l mondo nuovo che cambierà la scena.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Quest’oggi è il giorno che tutto il mondo soffre (il riferimento è sicuramente agli avvenimenti del terremoto). Coi messaggi nell’universo c’è bisogno di tanto amore. Raggiungerci, questo è solo il modo per avere conforto.
D: Ale amore che tristezza per quello che sta avvenendo nelle Marche e in Umbria, il terremoto sta distruggendo interi paesi e la gente è disperata e io mi domando sempre il perché.
R: Domande certe, bisogna sempre ricorrere alla casa di Dio, Lui profonde amore in ogni parte del mondo, come ha detto: sono il vostro Dio sopra ogni cosa.
D: Ale tesoro, l’altro venerdì sono venuti Silvia e Marcello con i bambini, stanno crescendo a vista d’occhio ed è bello vederli cosi sempre più belli e affettuosi.
R: Ecco, si sentono sempre affettuosamente accolti, solo li loro si sentono come se ci avessero sempre vissuto, ci sono molte cose che li circondano di affetto.
D: Ciccio, mamma come sai ha fatto un controllo medico dal tuo amico Alessandro P., è un bravissimo medico, ci ha fatto una bella impressione, mi ha fatto anche molto piacere quando ha ricordato la piccola vacanza che ha fatto con noi in campeggio quando eravate ragazzi e ci ha detto che per lui è stata una vacanza indimenticabile.
R: Questo dev’essere messo nei giorni che ricordate, quei giorni sono momenti della mia vita che non tornano più. Lui comunque è davvero scrupoloso.
D: Ale tesoro, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie a Maria e a Bruno baci baci amore.
R: Vi prego di essere sempre amorevoli coi baci, solo con l’amore potete raggiungere noi (squilla il telefono), ci cercano anche con il telefono.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a S.Michele Arcangelo e alla Madonna, a presto Ciccio, a presto Ninni. (durante la domanda il telefono di casa ha continuato a squillare)
R: Squilla il telefono, c’è qualcuno che vi chiama ( si sente la risposta della segreteria telefonica dove come risposta c’è la voce di Alessio), sono io che rispondo, questo sono momenti che sono parte di me.