(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Ore venti, sono sposato con un evento pazzesco e grande ricordo per gli altri, E’ una parentesi che prosegue il mio percorso in questa vita sotto Maria.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai? Ti facciamo gli auguri più belli per il S.Natale.
R: Sono addetto come l’aria che porta il sorriso, seguo il rapporto (cioè i compiti a lui assegnati) e aspetto Mariano che arriva con Iolanda, vedendo l’ammasso della gente che si prostra a Gesù.
D: Ale tesoro, i nonni, gli zii e le zie come stanno? Cosa dicono di noi e per noi, augurissimi anche a loro, ci mancano tutti quanti.
R: Attesa come fan sempre, per questo sono sempre assieme agli altri, sorridono col volto teso alla loro vita, sono molto soddisfatte per quello che lo ho riferito.
D: Ale amore, abbiamo tante persone che ci sono vicine ma ci sentiamo tanto soli, senza di te non è più niente, meno male che ci stai vicino.
R: Si sente, con tutto questo ci si conforta a vicenda (il riferimento è sicuramente ai contatti che facciamo con lui ogni domenica), il vostro amore è un grande tesoro che tiene l’unità, ci sono molte buone persone che vi accolgono.
D: Ciccio, ieri sera mi è sembrato di sentire il clic della cucina come facevi anni fa e spero di sì, è stato un momento molto bello. Poi Ciccio, lo sai che domenica prossima non ci possiamo sentire perché partiamo, quindi seguici, baci baci.
R: Siam vicini, il Signore vi segue e vi accompagna, è l’amore che dà la risposta quando siete fuori, ora voi fantasticando proseguite nel viaggio.
D: Ale amore, lo sai che ci manchi sempre di più e che ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie ,a Maria e a Bruno e a tutti quanti, baci baci amore.
R: Come se fossimo in gruppo voi sorridete alla vita, l’ardore che voi mettete porta sempre le persone a muoversi, questo è un momento molto logico.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù…………………
R: E’ già un dovere essere col Signore, giù ci vuole l’oasi (come luogo solitario e tranquillo) per essere sempre in contatto, è un momento molto particolare della vita.