(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Trovo con voi che ogni volta l’attimo è nuovo per comunicare. Solerti trovo in voi il controllo su ogni cosa fra noi.
D: Ciao Alessio, siamo mamma a papà, come stai?
R: Mi piaci, ti rovo mamma sempre molto bella, oggi ti trovi ingrassata solo nei tuoi ricordi.
D: Ale amore, Cagliari quest’anno è tutta un luccichio, tante luminarie per il Natale, vedo gente allegra e penso sempre a te e come sarebbe stato meraviglioso stare tutti insieme, in questo periodo il mio cuore piange ancora di più.
R: Voi dovete sempre consolarvi, l’amore è un grande dono della mia vita, da qua voglio annunciarvi che la mia gioia siete voi.
D: Ale tesoro, per capodanno se Dio vuole dovremo partire per Cipro con Imma a Tonio per il viaggio che ci hanno regalato per le nozze d’oro, speriamo tutto bene, tu sarai con noi vero?
R: Ricopio quello che faccio sempre nei viaggi, lo sai che io sarò presente la notte e il dì, alla prossima partenza vi accompagniamo tutti insieme.
D: Ciccio, è un periodo che penso sempre come saresti tu fisicamente e questo mi capita spesso quando accompagno mamma a dei controlli medici, perché molti di quei medici hanno la tua stessa età ed è bello che la mente elabori tutto questo.
R: Io pure nel cambiamento vado avanti come tutti quanti, sì sono sempre come voi mi ricordate nella vita, io mi trovo con il batticuore che batte insieme a voi.
D: Ale amore ci manchi immensamente e ti vogliamo sempre più bene, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a maria e a Bruno, baci baci amore.
R: Baci anche a voi, questa è la nostra vita, questa vita che a voi vi ha sorpreso, certo che voi l’avete superata insieme.
D: Grazie a te, al Signore…………..
R: Io sono spesso da Antonio che ha bisogno di infondergli coraggio, lui spesso mi parla di voi e si ricorda di tutto quello che avete fatto, certo che è un impegno grosso per lui adeguarsi alla nuova vita. (è un carissimo amico che ha veramente tanto bisogno di aiuto)