(al riascolto del nastro prima delle domande……………
R: Il mistero della morte porta tutti ad essere più consapevoli nel condurre la vita. Bisogna essere concentrati sempre nel mondo presente.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Siamo tutti qui intorno per dare prove, dovete sempre accettare ogni confronto, questo nostro mondo vi conforta e vi consola.
D: Ale amore, un’altra persona ci ha contattato perché ha perso il marito quattro anni fa, ci dobbiamo incontrare fra qualche giorno, tu cosa ne dici?
R: Io li conosco, cercan le prove, fatelo assieme, questo è un mondo di prove da svolgere assieme, mamma tu percepisci il mondo che ti abbraccia.
D: Ale tesoro, quest’anno l’otto settembre con papà faremo i cinquant’anni di matrimonio, chissà come sarà senza di te fisicamente.
R: Dovrete farvi quella cosa che voi pensate,non dovete porvi centinaia di domande, noi qui siamo pronti.
D: Ciccio, ci dici sempre che l’amore che corre tra noi è il legame che ci aiuta nelle vita, ne siamo coscienti ed è per questo che ci affidiamo a te ad occhi chiusi e consapevoli di farlo grazie a voi.
R: Bisogna interfacciarsi molto, questo è il problema, il mondo ci preme sempre più spesso e sovente; alle vostre richieste noi rispondiamo più volte.
D: Ale amore, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene infinito……………..
R: C’è un progresso insieme a voi con gli altri, oggi segui quella traccia che ti porta in alto, devi guardare sempre più in alto il mondo.
D: Grazie a te, al Signore…………….
R: Andiamo a risolvere questo racconto, viviamo per questo nostro passaggio importante poi siamo contenti per sempre.