(al riascolto del nastro prima delle domande……………..
R: Dovete contattarmi sempre, sono solito consolare.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Sì, siamo tutti assieme come sempre solidali, voglio sempre l’amore, baciatevi ok vi ho sempre stretti nel mio cuore.
D: Ale tesoro, auguroni da parte nostra e da parte di tua cugina Alessia, domani ci sarà la messa per te e per i nonni, e poi dai un bacio a zia Elena perché domani ricorre il suo anniversario del passaggio a voi.
R: Volentieri con tutto il cuore ringrazio degli auguri forniti, vi mando un bacio per Alessia e a voi tutto.
D: Ciccio, aiutaci tu a decidere cosa fare per quello che è nei nostri pensieri, siamo molto indecisi su tutto e tu sai perché, speriamo comunque di riuscire a portare tutto a compimento.
R: Sta scritto, il vostro responso sta soltanto in voi, il vostro sfogo porta a trovare le decisioni precise, poi troverete giusta collocazione.
D: Ale amore, sono molto preoccupata e molto commossa per tutto ciò che sta accadendo in questo nostro mondo, quante persone e quanti bimbi stanno passando alla tua dimensione, ci domandiamo tutti del perché di tutto questo odio e che non si possa fermare.
R: C’è il problema, riguarda non solo i singoli obblighi, segue la morte che dovrà superare il……….(non riusciamo a capire la parola, e ci dispiace molto). Voi comunque dovrete superare il momento.
D: Ale amore, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie , a Maria e a Bruno, baci baci amore.
R: Ogni volta mi congedo da voi con i baci, ci vuole sempre il conforto dei nonni, il mio conforto per voi è grande.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a S.Michele Arcangelo e alla Madonna, a domenica prossima Ciccio, a presto Ninni.
R: Convinciti, ci sono momenti che comportano prove ardite, tutta la vostra vita ha momenti magici, il vostro coraggio merita di essere felici insieme.