(al riascolto del nastro prima delle domande…………………
R: La passione mette in ordine quasi tutti i soggetti. Per sempre sono queste le parole che vi portano avanti.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Chiediti di essere già pronta per essere felice, tanto amore tu hai in serbo pronto a dare, senti che il tuo cuore si è aperto alla vita.
D: Ale amore domani ricorrono i 16 anni che nonna Delia è volata in cielo, dalle un bacio da parte nostra e anche a nonno, li pensiamo tanto e ci mancano tanto.
R: Oggi sono momenti che dovete controllare quello che la vita di dà, sorpresi sempre voi dovete pensare che ci siamo noi per sorreggervi, questo è il nostro lavoro per consolarvi.
D: Ale tesoro, angelo mio sai che tra un po dovremo partire, Berlino ci attende, adesso si ha un po di paura per tutto ciò che sta succedendo, però non ci si può fermare, tu che ne dici?
R: Sì, c’è molta attenzione per salvaguardarvi, molto scettici voi, dovete solo arrendervi alla situazione, completi dovete essere sempre d’accordo con quello che la situazione vi presenta.
D: Ciccio, stamattina al mare è venuto a trovarci il nostro amico Ugo, mentre parlavamo e specialmente mentre parlava lui, ho visto il tuo volto e un brivido mi è sceso lungo la schiena ricordando la bellissima lettera che ci ha scritto quando tu ci hai lasciato.
R: Certo altre volte lui si manifesta, per voi ci sono menti che coinvolgono il nostro pensiero per aiutare ad andare avanti, lui è uno i quelli che può fare quei passi.
D: Ale amore ci manchi troppo e ti vogliamo un bene infinito, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, buon ferragosto amore mio, a tutti buon ferragosto e baci baci amore.
R: Con questo amore i baci vostri arrivano a noi, concedi anche a noi di rivolgerci a te con questo dono sempre completo.
D: Grazie a te, al Signore…..
R: Mariella grazie dal mio cuore, ci sono sempre, avanti con gli orologi, convinciti ti sono sempre vicina con papà. (questa è mia mamma Delia)