(al riascolto del nastro prima delle domande…………..)
R: Questo è il giorno che nel mondo è apparsa la forza del nemico. (sicuramente il riferimento è all’attacco alle torri gemelle di New York). Sì, il vostro dovere è quello di essere aperti ad ogni pratica.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai? (non ho mai spiegato che quando scrivo “papà e mamma”, le prime tre domande le faccio io e le altre Mariella e viceversa quando scrivo “siamo mamma e papà”).
R: Queste sono le leggi che tutti insieme dovete considerare, cosa facevano sempre gli insegnanti quando andavamo a scuola? Ci insegnavano le regole e come andavano rispettate.
D: Amore, sono due domeniche che non ci sentiamo e questo appuntamento ci è mancato tanto, domani come sai mi ricoverano per l’intervento, mi raccomando seguimi.
R: Come leggete sovente, ci sono dei passaggi che possono aver precedenza e che diventano fatti, sì, sono pronto per seguirti.
D: Ciccio, ieri abbiamo festeggiato il 50° anniversario de matrimonio in chiesa, è stato molto bello condividere con altre coppie festeggianti e alla presenza delle persone a noi care in questo bel momento, la tua presenza l’abbiamo percepita ed è stata di grande conforto.
R: Sì, c’erano le tracce dei momenti molto pesanti (nella stessa chiesa abbiamo fatto i funerali di Alessio e dei Nonni), ma poi tutto questo si è disciolto per passare alla gioia, Ciccio è stato presente in mezzo a voi sempre.
D: Ale amore, il viaggio a Berlino è stato molto bello e la tua presenza era costante col numero 23 che era di continuo e in ogni luogo davanti ai miei occhi, grazie per esserci sempre vicino e grazie grazie per ieri. Per martedì giorno dell’intervento stai vicino a papà e anche a me se puoi.
R: Sì, c’è questo rapporto che intercorre fra di noi come patti, oltre al sentimento c’è una grande forza tra di noi che porta sempre nuove sensazioni in noi.
D: Ale tesoro, ci manchi immensamente e ti vogliamo un bene infinito, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, baci baci amore.
R: In questo nostro incontro che facciamo, siamo soddisfatti, c’è la gioia che scorre fra di noi, omaggi, ci vuole sempre il sorriso insieme agli abbracci.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a San Michele Arcangelo e alla Madonna, a presto Ninni, a presto Ciccio.
R: Ci vuole sempre una forza che vi conduce qui, c’è chi cerca sempre prove d’amore, molto bene, forza sempre con noi.