(al riascolto del nastro prima delle domande…………
R: Ti voglio un gran bene con tutto il cuore mio, ti voglio dedicare una canzone nuova.
D: Ciao Alessio, siamo mamma a papà, come stai?
R: Aprimi, con tutto il mio affetto ti busserò alla porta, le prove sono a sorpresa e con amore te le mando giù, sì benvenuta nel posto dove chiedi soccorso con le mani giunte.
D: Ale amore, a volte in casa sento dei rumori particolari, come per esempio l’altro giorno ho sentito la porta a soffietto dello sgabuzzino che si chiudeva e si apriva da sola e così altre cosine, ero sola in casa e ho avuto una sensazione strana, mi sai dire se eri tu o i nonni oppure qualcun’altro?
R: Eravamo lì (si sente il rumore della porta che si apre e si chiude), ti volevamo comunicare l’amore nostro continuo, tu devi essere tranquilla, siamo noi quei rumori, riprenditi, devi essere molto contenta, eri a un passo da noi.
D: Ale amore, abbiamo ripreso ad andare al mare, è bello vedere il nostro bel mare, pensare intensamente a te, quanto ti piaceva esserci.
R: Davanti a tutti ci tuffavamo con la capriola molto felici tutti quanti sdraiati al sole per essere neri, poi infine tutti assieme a mangiare qualcosa al bar.
D: Ciccio, abbiamo ascoltato quello che avviene al telefono di Andrea e della mamma, è una cosa bellissima ma molto strana, non riusciamo a capire da dove provengano quelle strane comunicazioni e queste voci strane, ci puoi dire qualcosa?
R: Dovrai avere tanta di quella pazienza e coraggio, pertanto ascolta e scrivi quelle parole.
D: Ale amore, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, baci baci amore.
R: Sì, rispondo con amore come voi volete, come voi sapete è tutto da pronostico, la nostra risposta anche questa volta lascia le impronte.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a S.Michele Arcangelo e alla Madonna, a presto Ciccio, a presto Ninni.
R: Ascolta sono le parole che voi scoprite, ascolta questo è il conforto che porto oggi, l’amore che consola e che porta tanta gioia.