(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Tutto questo è molto vivo insieme. Speranza, solo quando sono con voi posso parlarvi del Signore.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Mamma, io mi trovo sempre molto bene, sono orgoglioso di tutti quanti voi, il lavoro che fate piace molto, continuate ad andare avanti.
D: Ale tesoro, oggi si festeggia la mamma, ti devo dire che mi manca tanto il tuo abbraccio come eri solito fare, mi manchi tantissimo e il magone è grande.
R: Riconosci l’amore e vedi come si affaccia, con queste prove io provo questo sentimento che durerà per tutta la vita, io sono “su sposu”, sempre come si dice nella nostra lingua.
D: Ale amore, oggi a pranzo eravamo con Imma e Tonio e stasera saremo dai ragazzi perché si festeggiano i compleanni dei bimbi, lo so che ci sarai anche tu amore mio.
R: Anch’io vengo mamma, non posso mancare e porta i miei auguri con i miei baci, io li amo molto e sto accanto a loro.
D: Ciccio, sono papà, come ti sarai accorto non siamo al meglio e non averti qui fisicamente ci rende molto vulnerabili, continua però a starci sempre vicino amore mio.
R: Io mi sono accorto che qualcosa non va intorno a voi, dovrete essere accorti perché la vita chiede delle prove che solo voi potete risolvere.
D: Ale tesoro, ci manchi immensamente e ti vogliamo tanto tanto bene……………………
R: Io cerco sempre amore, questa è vita, l’amore che dona a voi Gesù, credete nel Signore, lui dona amore sempre.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a San Miche Arcangelo e alla Madonna, a presto Ciccio, a presto Ninni.
R: Dietro l’amore del Signore ci sono solo baci, questa è la prova che noi doniamo sempre a voi, questo è il conforto diretto a voi.