(al riascolto del nastro prima delle domande………
R: Arriva col sole Roberto, è pronto a parlare, sì Roberto vuole sempre che voi lo ricordiate. (un carissimo amico amante del sole e del mare dove purtroppo ci ha lasciato)
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come va?
R: Oggi c’è Roberto che vuol dare amore. “Eccomi, come allievo spero di essere accettato, colgo l’occasione per dare a voi i miei abbracci”.
D: Ciccio, ci ha scritto per farci gli auguri Enrica la tua amica di Milano, è sempre molto carina, si ricorda sempre e ci fa molto piacere sentire che ti ricorda sempre con tanto tanto affetto.
R: Sì dei gran bei momenti trascorsi insieme, lei è veramente una vera amica, io me la ricordo bene durante il lavoro.
D: Amore, la vigilia di Natale saremo uno in meno per la mancanza di zio, speriamo tanto che Imma si senta un po serena.
R: Non sarete soli, noi saremo presenti, l’amore è davvero potente, spero siate contenti di essere uniti.
D: Ale tesoro, come ti ha detto papà, la vigilia saremo con Imma e Tonio, il giorno di Natale tutti da Maria e il 26 da Imma, non ci lasciano soli ma il nostro cuore e la nostra mente sono sempre con te, mi raccomando come sempre facci sentire la tua presenza.
R: Sono pronto per partecipare alla cena, sì sono completo e mi siedo alla tua destra, voglio essere con voi tutti i santi giorni.
D: Ale amore, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te,ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, baci baci Alessio.
R: Io voglio vivere queste emozioni nuove, sono in molti che vogliono farsi avanti “sono Bruno, cento baci, sono fiero di essere tornato qui da voi”.
D: Grazie a te, al Signore…………..
R: Tutti assieme noi diamo consolazione, oggi contenti di avere contribuito molto bene, grazie mille di aver ascoltato queste nostre affermazioni portate a voi.