(al riascolto del nastro prima delle domande……..
R: Sono arrivato col cuore tutto vostro, quella parte buona dev’essere conservata bene.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Oggi deve essere un percorso che conta, come passano, le prove vanno avanti ancora.
D: Ale amore, lunedì scorso con gli amici con cui facciamo gli incontri abbiamo fatto una meditazione molto bella, quello che ho fatto io è stata meravigliosa e mentre la raccontavo mi sono commossa ed emozionata tantissimo, tu che mi dici?
R: Stai davvero con noi in quel frangente di prova, compatta con questa meditazione tu sei completa. (si sente una voce di donna che dice ” dove siete”), in questo momento si strugge il cuore.
D: Ale tesoro, ieri sera siamo stati a teatro a vedere il Nabucco, ed io come al solito quando vedo e sento il coro mi vengono le lacrime perché penso tantissimo a nonno quando anche lui cantava in quel coro, digli che mi manca tanto come mi manca tanto anche nonna.
R: Sono prove che ti portano ai ricordi (al tra voce “li porti dalla nascita”), il ricordo di quelle voci è in te profondo, c’è qualcosa che in te è nascosta.
D: Ciccio, oggi è il compleanno di nonna Cristina, falle gli auguri da parte nostra e dille che è sempre nei nostri pensieri e dalle un bacio grosso grosso, ciao grazie amore mio, baci baci nonna.
R: La nonna è qui commossa e vi manda i baci con le mani (mandava sempre i baci portando le mani alla bocca), è commossa per essere stata chiamata e vi ringrazia, a volte noi stiamo assieme e parliamo di tanti problemi del passato.
D: Ale tesoro, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso………………
R: Terra rossa piove da voi stasera, di tante cose l’acqua è l’elemento da controllare, questo inconveniente vi mette alla prova. (infatti un piccolo inconveniente dovuto all’acqua è accaduto).
D: Grazie a te, al Signore………….
R: La prova passa con questa azione che ringrazia, la gioia nostra è dare amore, grazie di esserci in questi casi.