(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Di nuovo siete tornati all’ascolto per essere insieme. Sì io vengo all’incontro col cuore aperto all’ascolto.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Accolgo molto bene ciò che dite. Bene, a proposito sapete cosa faccio coi nonni? Pappardelle col sugo, le ostriche e i gamberi in insalata.
D: Ale amore, martedì sono 15 anni che ci hai lasciato e come ogni anno ci sarà la S.Messa in tua memoria, ci manchi sempre tanto amore e sembra ieri che sia successo.
R: Procedo del resto in un’altro mondo contento di appartenere, Gesù è per questo che non vi lascia mai soli per proseguire la vita con tanti baci i miei baci, insieme voi avete le risposte felici.
D: Ciccio, venerdì c’erano S., M. e i bambini, per noi è sempre un’iniezione di gioia averli qui, sono fantastici e ci vogliono tanto bene come del resto ne vogliamo noi a loro, poi c’è S. che si è messa a suonare il pianoforte e ci ha commosso tanto.
R: Sapevo che ti avrebbe fatto commuovere anzi vi avrebbe ricordato di quando ero ragazzo, sapevo anche che quel giorno lo avrebbe fatto risorgere.
D: Ale amore, come ha già detto papà sono 15 anni che ci manchi tantissimo ma ti sentiamo tanto vicino, a proposito due giorni fa mentre guardavo la TV, ho sentito per circa un quarto d’ora un’aria fresca sul viso, come se qualcuno mi soffiasse addosso, l’ho detto a papà e ci siamo convinti che eri perché non poteva arrivare da altre parti, grazie tesoro.
R: Accorgiti, queste cose possono valere in quel momento per voi amore, ve le porto ogni volta che c’è bisogno di compiere l’azione, insieme godetevi quell’azione che serve per riportarvi al buonumore.
D: Ale tesoro, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, grazie Ciccio, baci baci.
R; Noi siamo con voi sempre e tutti vi baciano, sono qui col cuore d’amore e vi mandano cento baci, ricordate che il cuore è un grande mezzo che trasmette la gioia.
D: Grazie a te, al Signore…………
R: La vostra è un’emozione circolare che pesa di più, noi il cambio di posto ve lo stiamo confermando con la pace che dall’universo noi vi trasmettiamo, baci baci.