(al riascolto del nastro prima delle domande.
R:Mi sono sempre immerso nel cercare una prova per voi, non sono ancora riuscito del tutto.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Eccoci, siamo insieme per darti di conto “movidì”, in questo dialetto mi riconosci? Tua mamma sì “naraddi cosa aicci ci cumprendeusu” (mia mamma era solita parlare anche in dialetto, sardo naturalmente)
D: Ale amore angelo mio ci dici sempre cose bellissime che ci riempiono il cuore e ci danno carica, per questo ti chiedo sempre di starci vicino.
R: Mamma, noi siamo insieme, già mi riporto a quei libri sempre, come sempre io mi accosto con amore e baci. Compleanni, come sempre porta gli auguri ai bambini. (in questo periodo iniziano i compleanni dei bimbi)
D: Ale, che ne dici di quello che stiamo facendo a casa, sei contento, facciamo bene?
R: Mamma ti va? Stare insieme in un ambiente che hai sognato, segna il portafoglio duramente, è un lavoro bello che vi soddisfa, col lavoro già fatto ora voi siete soddisfatti fini in fondo.
D: Ciccio, sto rispondendo a una mail di un nonno che mi parla della figlia che purtroppo ha partorito una bimba che subito vi ha raggiunto, si pone tanti perché e io con le mie risposte cerco di aiutarlo come dici sempre tu di fare, va bene così?
R: Quello che tu fai certo va bene cosi gli dai un po di coraggio, sappiamo molto bene quello che si passa e dove ci porta, capisco quel nonno che va sempre in cerca di risposte.
D: Ale tesoro nostro, ci manchi sempre tantissimo e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, baci baci amore.
R: Credo che voi veramente vi donate con amore, questo compito lo assolvete con sagacia, sì va molto bene tutto questo e lo capisco.
D: Grazie a te, al Signore…………….
R: Con voi è un momento straordinario di condivisione, è belle questa azione ogni domenica, sarò sempre vicino ad ogni vostra richiesta.