(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Ci siamo ritrovati con un’altra storia nuova. Ci sono nuove per cui noi siam pronti ancora ad ascoltarvi.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Ancora non conosco la vera ragione del ricovero in quell’ospedale lì, c’è un passo ancora e poi andare avanti (sicuramente il riferimento è al mio ricovero………..)
D: Ciccio, eccoci di nuovo a te, come sai mamma è stata operata ed è già a casa, è stata bravissima e si sta riprendendo piano piano, anche io mi sto riprendendo e col tuo aiuto recupereremo tutto.
R: Sono davvero molto contento dei suoi passi avanti e ancora deve lavorarci ma alla fine sarà fuori dal tunnel.(quello delle paure).
D: Amore, grazie della forza che hai dato a mamma quando ero ricoverato, è stata coraggiosissima ed ha affrontato tutto con determinazione e questo mi ha fatto sentire tranquillo, grazie Ciccio mio.
R: Quel che ha fatto viene dal didentro, sono passaggi molto grandi da affrontare ma, con determinazione lei li ha presi.
D: Ale tesoro, quando papà era in ospedale e dopo due giorni che lui è uscito sono entrata io, ho chiesto a te di starmi vicino vicino e questo l’ho percepito in modo forte e chiaro e questo mi ha dato tanta forza e tranquillità, grazie amore mio e grazie anche al mio Angelo custode e ai nonni, comunque è un periodaccio e speriamo che passi tutto presto.
R: Questo racconto è chiaro, oggi sono contento di come tu prosegui, ho qui vicino tutti quanti che ti vogliono salutare.
D: Ale amore, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, baci baci, grazie Ciccio, baci baci.
R: E’ bello fare tutto questo per la vita, con l’ardore avrai messaggi, con il diritto, di non pensare al pessimismo.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a S.Michele Arcangelo e alla Madonna, a presto Ninni, a presto Ciccio.
R: Qui ci sono le persone che offrono nel loro modo aiuto e lo dicono in maniera comune, anzi lo dicono molto forte perché han paura che poi sparisca, spesso vengono quassù intorno a me.