(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Vi sto pensando con tutto il mio affetto, vi amo come sempre, questo dico.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Io vi chiedo perdono per non esservi vicino col tatto. Grazie per l’amore che è sempre in voi nel contattarmi. Grazie la gioia vostra è consolazione grande.
D: Ale amore, ieri era il tuo compleanno, avresti compiuto 44 anni, c’è stata la S.messa per te e tanti si sono ricordati; che magone tesoro, ho pregato tanto per te come sempre, auguri, auguri.
R: Insieme giurammo sempre di aiutare chi soffre, a volte poi ci vogliono proprio gli Angeli, va bene, han disposto che le voci vi possono raggiungere sempre.
D: Ale tesoro, ieri alle 6 del mattino, come l’ora che sei nato e ti ho tenuto subito tra le mie braccia ed è stato il regalo più bello che il Signore mi ha potuto fare in questa vita, mi sono buttata giù dal letto perché ho sentito un tintinnio, era caduta la mia catenina col ciondolo della tua immagine e lo scarabeo che mi avete portato tu e Silvia quando siete tornati dall’Egitto, per me è stato un segno, grazie amore.
R: Tu mi tocchi nel profondo dei ricordi, oggi son venuto nel tuo sogno e lo sai che ti son davanti, voglio assolutamente i tuoi baci, li voglio.
D: Ciccio, come vedi il contatto di oggi è tutto imperniato nel bellissimo giorno di 44 anni fa, che gioia quando ti ho tenuto in braccio per la prima volta, un ricordo indelebile che mi porterò sempre nel cuore.
R: E’ un messaggio molto bello che traccia nella tua vita ciò che è in me, ti rispondo che questo amore mi dà una gioia grande.
D: Ale amore, ci manchi sempre di più e ti amiamo tanto, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, baci baci amore.
R: Lo so che questo è molto importante ricordare quei nomi e aggiungerli, per tutto questo a volte vi portiamo l’incontro di qualche nome, si sappiamo che almeno una volta qualche nome è presente.
D: Grazie a te, al Signore……………
R: Il richiamo questa volta si rivolge con tutta la forza al giudizio, come sempre ho la responsabilità, solo questo serve a dare le risposte giuste.