(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Questo è il vostro operato che porta il colore alla vita. Posso congratularmi con voi?
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Ti ho vista scrutarmi come fossi nascosto, per questo vi son passato davanti come se fossi in un vostro sogno.
D: Ale amore, ieri sera con papà siamo usciti per una passeggiata e con grandissimo stupore abbiamo visto un ragazzo che per noi eri tu tanta era la somiglianza, era precisissimo a te, l’abbiamo guardato mente entrava in un negozio e mentre parlava faceva i tuoi stessi gesti, eravamo sconvolti e contenti, nello stesso tempo ti avrei abbracciato forte forte, avevo il cuore che mi batteva a mille, che cosa non farei per abbracciarti ancora.
R: (la risposta precedente sicuramente fa riferimento a questo episodio) Credici, grazie per quel che hai vissuto, per questo noi siam molto vicini, hai sentito la gioia nell’avermi incontrato.
D: Ale tesoro, venerdì 7 Nov. avrò la preospedalizzazione e poi nel giro di due settimane spero mi operino, mi raccomando stammi vicino perché sicuramente sarò in preda alla paura.
R: Non preoccuparti, pensami forte, oggi mi sono alzato al primo sole, lo acchiappi, lui è tanto buono che porta il calduccio.
D: Ciccio, grazie sempre nell’aiutarci con chi ci contatta, Mirko la scorsa settimana è andato via sereno e felice e andandosene il suo forte abbraccio e il suo bacio ci ha commosso tantissimo, è un ragazzo speciale.
R: Si è visto, è ancora presto per separarsi dal dolore, ci riuscirà, è un ragazzo che metterà forza nel lavoro per molti, questa volta le conoscenze lui le vive e le metterà in opera in tal senso.
D: Ale amore, ci manchi non sappiamo dirti quanto, ti vogliamo un bene infinito, un bacio ne grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, baci baci amore.
R: Le prove son per tanti e colgono nel segno, per voi son cose belle e continueranno, il corso del cuore nostro suona bene.
D: Grazie a te, al Signore………….
R: In voi c’è sempre del bene con il corpo e con la mente, noi sappiamo chi ci conosce nel profondo del cuore, poi porteremo questa frase nel corso dell’inconsolabile ospite.