(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Ancora con il tono la vostra voce è……., siete vicini con la voce di quello che sta nascosto pere mascherare la sua voce.
( in effetti siamo tutti e due con il mal di gola)
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Ora riconosco la vostra prima voce che usate di solito per i collegamenti, il vostro saluto mi ricorda la voce di quando uno sta male, ma basta un po di voce per raggiungere noi.
D: Ciccio, sono tre anni che Maria la mamma di Davide vi ha raggiunto, salutala tanto da parte nostra e dille che ci manca tantissimo, grazie amore, ciao Maria.
R: (tono di voce diverso, pensiamo sia Maria) Vi amo tanto e mi procura emozione il vostro lavoro, questo contatto mi produce un gran ricordo, (qui di nuovo è il tono di Alessio) grazie di questo vostro modo di ricorrere a me.
D: Ale, alcune domeniche fa abbiamo sentito di Antonella che vorrebbe contattare la mamma, ci dispiace non poterle essere d’aiuto, speriamo che sia la mamma che in qualche modo riesca a trovarci.
R: Quasi certamente attraverso la rete lei vi trova, lei è andata molto a Medugorje dalla vergine associata, vedrai che avrà presto un vostro incontro con la mano sul cuore.
D: Ale amore, martedì scorso è stato l’ultimo giorno di mare per quest’anno, è stato un po triste perché si stava bene, comunque adesso ricominciamo con la palestra e le altre attività e così si va avanti.
R: Poi tutto l’insieme vi sarà di conforto, comunque voi siete sempre solerti, per voi poi c’è sempre l’affetto della gente.
D: Ale amore, ci manchi immensamente e ti vogliamo tanto tanto bene, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, baci baci Ciccio.
R: Bravi, nel discorso voglio soltanto questi baci, altri che vengono a nonna che vi ringrazia.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a S.Michele Arcangelo e alla Madonna, a presto Ninni, a presto Ciccio.
R: Eccoci, questo mi dà gioia e consola la mente, questa è per me la risposta che venga da noi per sempre.