(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Rispondo questa volta senza essere con altri, molte volte ho vicino chi cerca del conforto.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Ci sono persone che soccorrono donando amore, su questo il vostro apporto è davvero superiore, io son molto forte e sono con voi in ogni istante.
D: Ciccio, oggi un’amica del mare ci ha portato della verdura del suo orto e a casa ci siamo accorti che era dentro una busta con dipinta una farfalla, per noi come sai è un bellissimo segno.
R: Il valore di questo percorso non vi lascia mai soli, questo vostro dolore è sempre vivo, io tutto quello che posso vi do.
D: Ale, la tua madrina è un po tesa per tutto il contesto della situazione del momento, cerca di darle un po di tranquillità cosi almeno si rilassa un pochino.
R: Da solo non posso farne a meno, dovrò ascoltare un’altra persona, ancora deve fare un lungo percorso.
D; Ale amore, grazie per tutte le rassicurazioni che mi dai, sono un po più tranquilla anche se molto probabilmente dovrò affrontare qualcosa che non mi piace, pensi che questo sarà necessario?
R: E’ una cosa da fare, vacci tranquilla e non pensare, sarà un percorso da affrontare seriamente.
D: Ale tesoro ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso ate, ai nonni, alle zie, a Maria e a Bruno, un bacio particolare a nonna Delia che il giorno di ferragosto ha compiuto 14 anni dalla sua dipartita.
R: Solo i nonni per un secondo. Sono Fausto e sto con voi, ti passo Delia. Si son qua con un bacio, grazie per aver ricordato, questo è il mio bacio per te.