(al riascolto del nastro prima delle domande…………
R: Coraggio, il nostro mondo porta un conforto serio, chi ascolta vuole prove da noi.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà. come stai?
R: Almeno fatti coraggiosa, tu puoi farlo, ascolta quello che il cuore ti dice, confidati, ciò che vedi è molto importante nella vita.
D: Ale amore, so che mi lamento sempre ma in questo periodo son troppe le cose che si stanno accavallando, parlo di salute, il tuo aiuto mi serve molto.
R: Ascolta, facciamo in modo che il fatto coincida, ci stanno consigli che vanno seguiti, convinciti che gli anni son passati insieme alla vita.
D: Ale tesoro, la tua mancanza è sempre tantissima, mi mancano anche papà e mamma, ma loro ne parlano di me?
R: Sono coinvolti ogni volta ai contatti, oggi sono con me in coscienza per rivolgerti attenzione ” ciao Mariella, sono mamma con Gianni” (è uno zio)
D: Ciccio, cosa ne dite di tutti questi bambini che vengono uccisi da genitori? A noi ci fa tanto male sentire queste cose, so comunque che li accogliete con amore, però, mi raccomando fateli giocare perchè così si dimenticano dell’accaduto, grazie amore mio.
R: Tagliano quel cordone come una benedizione maledetta, poi dopo chiedono al mondo pietà per quel gesto, si conservano poi i ricordi senza viverli.
D: Ale amore, la tua mancanza è grandissima e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie e a Maria, baci baci amore.
R: Questo bel momento di comunicazione ci vede uniti, vi trovo sempre molto sereni, essere insieme mi fa contento.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a S.Michele Arcangelo e alla Madonna, a presto Ciccio, a presto Ninni.
R: Hanno scelto voi per il coraggio col quale fate le code coscienti, io vi incontrerò sempre nella vita, sono rivolto a voi con tanto amore.