(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Dovreste conoscere il mondo nostro come funziona, con questo prometto che con voi andremo avanti.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: E’ molto logico il vostro amore che coglie le prove strette dentro nel cuore, questo è quanto vi ho promesso durante il periodo.
D: Ale tesoro, domani sera 10 Febbraio ricorrono 14 anni della tua dipartita e come ogni anno ci sarà la messa in tuo ricordo, ci saranno tutti, anche i bimbi, pregheremo tutti per te affinche tu stia sempre di più nella luce del Signore.
R: Volontà che nessuno può sostituire con altro ordine, gloria che nessuno da solo può disperdere, sarò davanti nel primo posto con la mente.
D: Ciccio, come puoi immaginare oggi la nostra curiosità è tutta concentrata su quello che è avvenuto durante quella notte, scusaci per questo ma è tutto molto sentito conoscere quello che tu hai provato.
R: Ti domando solo, vuoi da me quel commento su quel che ho provato? Ero ancora giovane del come affrontare quella prova, poi mi sono addormentato e quel dolore mi ha portato alla pace.
D: Ale amore, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni alle zie e a Maria, baci, baci amore.
R: Con l’amore è sempre facile comprendersi, queste prove sono sempre forti purtroppo. (questo commento è il continuo del la risposta precedente.
D: Grazie a te, al Signore……………
R: E quel destino lascia un vuoto a chi è davanti, ci vuole coraggio e tanto amore nella vita e quel coraggio sta sicuramente in voi e dentro il vostro cuore. (anche questa risposta è agganciata alle precedenti.)