(Al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Io vengo a dare il supporto che tu mi chiedi, io le risposte le do sensate.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Sono corso da voi come sempre, ogni volta sì sono molto coinvolto, sicuramente la vita comincia a prendere il suo ruolo.
D: Ciccio, il giorno di Natale sono venuti i bimbi a farci gli auguri e a prendere i regali natalizi, io ho fatto suonare la tua tastiera al piccolino e ho rivisto te quando suonavi il pianoforte, è stata una bellissima emozione e uno spettacolo vederlo strimpellare.
R: Io lo trovo giusto che tutto questo avvenga insieme a voi, voglio che il vostro sia motivo di benessere fisico, sono contento che i bambini vengano da voi.
D: Amore, grazie per i segnali di questi giorni, sono serviti a darci un pò di serenità.
R: Questo è il nostro dovere primo sempre, dovete sempre essere curati da noi, questo è il nostro grande conforto sempre.
D: Ale amore, il Natale è passato, tanti parenti e amici ci sono stati vicini ma, a noi mancavi tanto tanto tu, ci sono stati momenti tristi, molto tristi, la vicinanza dei bimbi ci ha aiutato a sorridere.
R: Questo è quel tanto amore che voi donate agli altri, tutti cercano di darvi quel conforto che meritate, certi con voi portano un affetto assai grande.
D: Ale tesoro, ci manchi sempre di più e ti vogliamo un bene immenso, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie e a Maria, baci baci Ciccio.
R: Ci sono quà tutti quanti che portano baci, o papà, c’è nonno Mario che spesso parla dei ricordi, sempre vuole ancora di nuovo voi tutti insieme.
D: Grazie a te, al Signore……………
R: Il tuo nome da noi è accolto insieme al Signore, tutti noi cantiamo insieme lodi all’infante, questo a noi rende molta gioia e completa il Natale.