(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Che questo bel percorso vi doni gioia alla vita oggi, ci vuole dell’emozione per poter essere dal cielo toccati.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Domando a voi solo questo, che sopportiate questi piccoli momenti, io sto qua in agguato per essere di conforto, con dei passaggi, toccherete con mano tutto quello che sarà rivolto a voi.
D: Amore, ieri siamo stati a casa del moglie del mio collega e amico che vi ha raggiunto il mese di maggio e coi figli abbiamo parlato tanto di te e della tua grande vicinanza, siamo stati molto bene ed erano molto curiosi.
R: Trovo un solo passo che sia buono per il conforto, loro hanno bisogno di coraggio per ritrovarsi un pò di pace nei momenti di sconforto.
D: Ciccio, tra ieri e oggi grandi incontri con gli amici per gli scambi dei regali natalizi, grande commozione ma anche tanta felicità.
R: Anche questo serve per dare gioia e serenità, dovete prenderlo per gioco con emozione, io conservo le vostre parole nel profondo.
D: Ale amore, ieri notte quando siamo andati a letto, abbiamo sentito tante volte la campanella che abbiamo in camera che tintillava, abbiamo subito capito che era un tuo regalo per farci sentire sempre di più la tua vicinanza nei giorni di festa, grazie tesoro.
R: Io ero lì davanti per risolvere il compito previsto, sì io volevo così dare le risposte alle vostre richieste, il vostro riposo deve essere da me partecipato.
D: Ale tesoro ci manchi tantissimo e ti vogliamo un mondo di bene, un bacio grosso ate, ai nonni, alle zie e a Maria, baci baci amore.
R: Coi baci c’è molta emozione che si trasforma in amore vivissimo, conta il rapporto fra tutto quello che si vuol dare.
D: Grazie a te, al Signore………………
R: Questa vostra prova è viva, oggi trovo tutto il tuo passare magico, trovo buono il vostro nuovo approccio con noi.