(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Sono tornato quel giorno per essere vostro per la vita, vi ho trovato molto seri ancora una volta.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Io ho un problema nascosto e devo scartarlo insieme a voi, voglio essere da lezione per tutti quanti quelli che vanno in parcheggio (penso che il riferimento sia sicuramente a coloro che sono trapassati da poco e ancora non si sono resi conto dove si trovano), è bello dare sempre prove perchè qui si sta bene.
D: Amore, come hai detto domenica scorsa, è proprio vero che tu ci dai una grande forza che aiuta la nostra unione, noi ne siamo convinti e ne siamo molto contenti.
R: Ti voglio bene, voi siete attenti ad ogni particolare e va scritto, non solamente che il mondo deve essere pronto per qualsiasi cosa ma dovete essere sempre vigili per poter superare in ogni occasione.
D: Ciccio, venerdì c’erano a cena i bimbi e anche V……. vuole andare nella tua stanza e si guarda intorno come se percepisse qualcosa guardando le tue cose, che ne dici?
R: E’ lì che gli passano davanti in molti che lui non conosce e gli sorridono sempre, il vostro stesso nome lo conforta, è legge controllata, voi li dovete correggere quando sbagliano l’incontro con la vita.
D: Ale amore, è rientrato Bruno da Grosseto dopo quattro mesi di ospedale, siamo andato all’aeroporto a trovarlo, appena l’ho visto mi è venuto un po di magone perchè è cambiato tanto, sono rimasta molto scossa, tu cosa ne dici?
R: Ci vuole tanta comprensione per creare un nuovo rapporto con lui, purtroppo quello è il nuovo mondo che lo ha colpito in modo forte, il cuore dona forza per sopportare.
D: Ale tesoro, ci manchi sempre di più………………
R: Senti io provo ad essere in fase con l’amore delle prove, anche lì ci vuole tanta passione per essere pronti a capire i contatti, questo è quello che il Signore è pronto ad ogni volta a compierle. (le prove)
D: Grazie a te, al Signore……………….
R: Il vostro dolore arriva sempre di nuovo all’improvviso, vuole accettato, con l’azione si riparte sempre.