(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: L’amore fa questo ed altro insieme all’insegnamento vostro. Ottimi, sono molte volte unici i fatti e tutto quanto attorno.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Sono qua di fronte al bagno (noi facciamo le registrazioni facendo scorrere l’acqua nel lavandino del bagno) pronto con le parole critiche, sono a voi con un ruolo nuovo pieno di notizie, oggi sono in continuo moto coi passaggi.
D: Ale amore, come saprai oggi Papa Francesco e venuto a Cagliari, papà ed io lo abbiamo seguito per televisione tutto il giorno (papà non stava bene), è stato tutto molto emozionante, è un Papa buono che ti coinvolge nel tutto, non c’è stato momento che non ti abbia pensato e insieme a te i nonni e tutti gli altri.
R: Passaggio prezioso per la gioia dei fedeli, inoltre porta a voi l’infanzia dei suoi sogni, magica è la sua fama per essere vicino ai miseri.
D: Ale, come dice Papa Francesco la Madonnina di Bonaria è sempre con noi e chiedo a Lei di portare a voi tutti tanti tanti baci, sono molto commossa per la bella giornata.
R: Oggi qua c’è molta animazione per questa gioia, ragazzi c’è pronta un’invasione, son più di cinquecento assiepati lungo il percorso per dare il saluto al Papa che viene.
D: Ciccio, come vedi le domande di oggi sono tutte rivolte a questa giornata indimenticabile, in mezzo a tutte quelle teste, che erano tantissime, ti ho visto assieme a tanti visi che assomigliavano a voi tutti, di nostra conoscenza che siete dall’altra parte e che siete vicini al Signore, tutto questo mi ha riempito il cuore di gioia, ti voglio bene amore mio.
R: Ti è giunta la prova che tu già volevi, (lo speravo) in mezzo al pubblico trovi anche questa volta la gioia di trovarmi fra tanti, noi eravamo da contorno per essere di soccorso ai nostri amici in terra.
D: Ale tesoro, ci manchi tantissimo…………………
R: Un grazie a voi di questo dolce momento insieme, io vi voglio un mondo di bene e quanto vi amo, io porto il nostro grande amore da parte di tutti qui.
D: Grazie a te, al Signore……………….
R: Il vostro bravo modo di accostare le nostre prove, conforta tutti noi e dona sempre nuova forza, sì certo, questo dono è verso coloro che abbracciano il mondo di noi trapassati.