(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Ci vuole del tempo per questo modo di ascoltare le nostre comunicazioni con la nostra stessa voglia di conoscere il valore di questa nostra vita.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Mister Thompson vuole il confronto nuovo per essere qui con noi per andare avanti, il compromesso va messo oltre il proposito e che molti in coro vogliono che si proceda coi racconti per poi confrontarsi con gli amici che sono i propri compagni.
D: Amore, alcuni giorno fa, fra le tue cose, abbiamo trovato il braccialetto regalo della tua prima comunione, era rotto, ho sentito che dovevo farlo sistemare, ora lo uso io e sono molto felice lo sai?
R: Queste mie cose che inizialmente non erano nulla, ora tu lo metti nel polso, vedrai che ancora trovi qualcosa che puoi usare e quindi la metti, c’è in tutto questo il grande amore che ancora ci unisce per cercare di andare avanti.
D: Ciccio, oggi a Modena alla messa dei ragazzi di luce, leggeranno anche il tuo nome assieme a tutti gli altri, è una cosa molto bella che fa l’Associazione Casa dell’albero onlus che noi conosciamo molto bene come tu sai.
R: Io approvo tutto questo e concordo che è un bel momento per noi ragazzi, con voi c’è la forza di essere insieme molto vincolati, io cerco sempre di essere l’unione tra di voi.
D: Ale amore, fra circa due settimane, il 25 ricorre la data del tuo compleanno, quanti ricordi dalla tua nascita in poi, è stata sempre soltanto gioia, avresti compiuto 43 anni.
R: Su chi oggi per forza ti fa soffrire, trovi l’amore, anche perchè insieme abbiam fatto un grande percorso di prove. Lisetta prova per te tanto amore che ti dà la vita. (Lisetta è una zia che ci adorava).
D: Ale tesoro, ci manchi, ci manchi, ci manchi, ti vogliamo sempre più bene, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie e a Maria, baci, baci, amore mio.
R: Trovo personaggi nel mio passaggio con pregi, sì che a volte danno quel consenso che ci vuole, sì son davvero contenti di dare questo e provocare.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a San Michele Arcangelo e alla Madonna, a prsto Ninni, a presto Ciccio, a domenica.
R: Consola il mondo l’amore di Gesù, ad oggi ci sono tante azioni volte verso noi, sì ci son o queste grandi belle prove che danno i suoi frutti.