(al riascolto del nastro)
R: Sento l’amico che dura nel tempo e facciam tanti discorsi insieme. Ci troviamo molto assieme per discutere dei problemi che percorrono la vita.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come va?
R: Zia Lisetta, tutto in un momento lei si accosta per dire una parola, vorrebbe inoltrare un bel sorriso con tanti auguri ( ricorre il compleanno del figlio) e inoltre dare un bacio al suo sposo e che lo pensa.
D: Amore, domenica scorsa ci hai detto che Fabrizio sarebbe stato da voi il martedi (giorno successivo ai funerali), ci puoi dire qualcosa in più.
R: Si trova con noi all’ingresso, è commosso di essere in mezzo a noi, lui al momento è soltanto all’ingresso ufficiale per essere registrato coi suoi dati, ci vuole al momento del tempo per potere farsi sentire.
D: Ciccio, stamattina al mare ho giocato col nipotini piccolo di Teresa (l’amica che ti ha dedicato le poesie), mi sono sentito molto giovane e mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo, è stata una bella sensazione.
R: Sensazione che ti porta a essere sempre pronto coi bambini, ti voglio un bene per essere cosi coi bimbi, è nel tuo essere giocare fino in fondo con amore.
D: Ale amore, oggi la registrazione la facciamo un po tardino, come vedi sono le ore 23.00, spero che per te non ci siano problemi, scusa Ciccio.
R: Non ci sono problemi, grazie a voi siamo insieme, dare il sapere non ci sono problemi di ore, tempo noi l’abbiamo sempre per aspettare di essere sentiti.
D: Ale tesoro, ci manchi tantissimo e ti vogliamo un bene immenso……………….
R: Ci sono ancora delle prove che voglio darti in coda al tempo, sono con Fabrizio che mi parla di Andrea (il fratello), consoli la mamma e le risolvi i problemi.
D: Grazie a te, al Signore………………
R: Cogli sempre il senso delle parole, cogli tutto il loro valore, aprite la mente e il cuore a tutti noi.