(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Dovreste ancora essere uniti al valore della civiltà. Un passo avanti solo voi lo percepite nel dolore delle notizie.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Attesi con voi si può solo dare, siete avanti con il vostro controllo nuovo ai fatti, contaci, il vostro dolore arriva verso di noi.
D: Ale amore, Fabrizio il fratello di Andrea ti ha raggiunto, aveva appena 48 anni, il cuore ha avuto un infarto, tu per caso gli sei andato incontro.
R: Ecco, soltanto prove vi riportano al mondo dei grandi incontri, sono andato coi bambini all’incontro da te richiesto, col sorriso e col viso aperto ha promesso di essere con noi martedì.
D: Ale tesoro, la mamma e il papà di Fabrizio sono nostri amici e sono disperati, sono tornata indietro nel tempo e il dolore per la tua dipartita vedendo loro si è riacutizzato, da lassù voi ragazzi di luce infondete un pò di serenità a tutti i genitori che sono nella nostra situazione, lo so che lo farete.
R: Siam vicini, il nostro compito è quello di essere vicini, Fabrizio si trova con Gesù Cristo, è a lui difronte, è in transito nel nuovo centro del mondo col suo sorriso.
D: Ciccio, come vedi ogni tanto il tutto ritorna, meno male che riusciamo sempre col tuo aiuto a riprenderci, scusaci comunque se oggi tutto è concentrato su quello che è successo, grazie amore.
R: Ascolto molto il vostro vero conforto che date alla vita, tutti vorrebbero essere insieme e non lasciare i ragazzi soli, sì tanto vi consola il nostro amore che avrete sempre davanti.
D: Ale tesoro, ci manchi tantissimo e il nostro bene è tantissimo per te, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie e a Maria, baci baci amore.
R: Sono sempre con voi e coi ragazzi giovani intorno con gioia per portare amore, con voi sto bene, Emanuele è un caro amico, si trova da me.
D: Grazie a te, al Signore, a Gesù, a S.Michele Arc. e alla Madonna, a presto Ciccio, apre presto Ninni.
R: Vicini al mondo nostro, è col Signore a piene mani, grande e vera la nostra situazione rivelata, la gloria è forza che penetra dentro voi e dona conforto.