(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Ci voleva questa connessione per essere di nuovo insieme, ci sono tante cose che vi voglio raccontare.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Sono tornato questa notte nel vostro cuore sul vostro letto ( in effetti lo abbiamo sognato), solo l’amore fa questo senza chiedere niente in contrapposizione da voi, in fondo questo amore rafforza il legame tra noi.
D: Ale, ieri abbiamo festeggiato il compleanno di …….., quando ha visto il regalo non stava nelle pelle e mi ricordo che tu facevi proprio le stesse cose, quanto mi manchi amore mio.
R: Questo ricordo vostro mi riempie di calore, è proprio quello che voi fate in ricordo di me, questo confronto porta proprio amore intorno a tutti.
D: Ciccio, nella registrazione dell’ultimo “bastone della pioggia”, abbiamo sentito che state tutti insieme voi ragazzi con Maria, ci ha fatto molto piacere sentirlo, speriamo che stiate insieme sempre.
R: Questo è il volere che noi facciamo’ restando in contatto ci poniamo a trovare il decorso come affrontare la vita, il nostro è davvero un confronto per portare anche a voi baci.
D: Ale amore, sto sognando spesso nonno Fausto, vuole forse dirmi qualcosa, puoi chiederglielo?
R: Nonno va avanti col suo passo vivendo di ricordi, il suo proporsi viole essere sempre nel tuo cuore (tono di voce diverso) “ti tocco”, questo gesto per essere proprio oggi lì da voi.
D: Ale tesoro, ci manchi tantissimo………………..
R: Uè, ci vuole un rapporto forte che porti a voi le parole, come te. Ci sono delle risposte che danno il riscontro, questo è soltanto un lavoro che dà a noi la possibilità di discorrere.
D: Grazie a te, al Signore………………….
R: Ho tanti modi per donarvi quello che voi volete che venga da me, coraggio, adesso ritorna l’estate e intorno a voi tutto si riscalda, io sono con voi sotto l’ombrellone che vi sto osservando.