(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Oggi il vento porta a voi le parole, son le nostre riflessioni che con la forza diamo a voi.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: E’ un momento per loro che devon notare, sono amici credenti, vogliono davvero qualcosa da ascoltare coi nastri, mamma chiedi, dovete essere la loro forza per dare coraggio, punto.
D: Ale amore, questi giorni scorso sistemando la tua stanza ci son venute in mano tante cose tue che non vedevamo da tempo, che magone.
R: Certo, sono un mio caro ritornare dove ho vissuto, porte che sono socchiuse in voi e che si riaprono sui ricordi, senti, cogli tutto questo con forza pensando a me con tutta la tua forza viva.
D: Ale tesoro, devi dire a zia Pina che ha una nipotina troppo carina, sono venuti a trovarci Marco e Martina con la loro Sofia, assomiglia tanto a lei, sarebbe stata orgogliosa.
R: Felice davvero, le porto questo momento che voi volete, già lo dice che è una forza fin dal giorno che è arrivata alla vita, sempre lei la porta nel cuore d’amore.
D: Ciccio come ha detto mamma, nel rivedere le tue cose è stato un po duro ma è servito a compensarmi della stanchezza per fare tutto il lavoro di imbiancatura della stanza.
R: Si trova un mondo di ricordi sempre amati, questo vostro trovare vi smuove il cuore e il nostro amore trionfa al disopra di tutto.
D: Ale amore, ci manchi tantissimo e ti vogliamo un bene infinito, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie e a Maria, baci baci amore.
R: La speranza nell’amore resiste, porta ad essere sempre a cuore aperto all’amore, dà davvero sempre tanta forza per andare avanti.
D: Grazie a te, al Signore………………….
R: Sì, io sono ancora nel discorso che con voi gioisce andando avanti, sin dall’inizio son tornato intorno a voi con l’amore,voi ci credete e questo è il più grande conforto che risponde ai ricordi.