(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Chi ritorna porta sempre una risposta che viene da qui con la voce del nostro cuore pieno d’amore.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Sono al vostro fianco con la mia insistenza piena di gioia e tanto amore, miei tesori ci sono i nonni là in fondo che voglioni sentirci.
D: Amore, ieri guardando la tv, hanno fatto il gioco del musichiere, ci è venuto un po di magone pensando alla tua indimenticabile partecipazione alla tv, ti vogliamo bene Ciccio.
R: Ci sono a volte delle cose che danno dei momenti assorti, però quella vista trasporta in fondo il mio passaggio, c’è in questa prova che vi prende al petto, va assorbita.
D: Ciccio, Macci è diventato papà per la prima volta, sono molto contento e pensavo che tipo di nonno sarei stato se tu avessi avuto dei bambini, mah!
R: Il caso ha voluto che a questo programma non avreste assistito, perciò voi scioglietevi con l’altro programma, voi avete anteposto il dolore aiutando gli altri.
D: Ale amore, ci piacerebbe ritornare in Israele per vedere alcune cose non viste e per riprovare l’emozione della prima volta nel visitare Gerusalemme per quanto ci avevi detto tu prima di volare lassù.
R: E’ doloroso tutto quello che ci passa nella vita, dolcezza è quanto meno il ricordo in quei passaggi, solo la triste sorte per tutto quello che è accaduto.
D: Ale tesoro, ci manchi sempre di più…………………
R: C’è qualcos’altro che voglio sia l’intenzione che viene da me, è la vostra risposta rivolta al Signore, tutto quello che il Signore dà con amore intenso.
D: Grazie a te, al Signore………………..
R: Ricordati che la sponda ci deve sempre essere col prezzo che a volte è incerto in tutta quanta la chiesa che a volte ascolta e a volte meno, però è sempre con chi è da solo.