(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Ogni giorno ritrovo questo tuo grande amore che lo riversi sul mio fratellino. Mi devi dire, dandomi il supporto guardando la vita che scorre e vi dà gioia.
D: Ciao Andrea, come stai amore? Aiutami a dare un senso a tutto ciò che ci è capitato.
R: Tieni d’acconto, questo è il tuo più grave riscontro, riconosco che quello che è capitato era nell’ora raggiunta, non vedere tutto questo come una colpa ma, come il momento che io avevo raggiunto il conto del mio percorso.
D: Tesoro, tu lo sai, Matteo è sempre più distante, sono forse io la causa di questo suo disagio?
R: Dovresti fartene una ragione, questo è il suo nuovo mondo e ha molta forza per andare avanti, sforza la tua mansione per dargli il coraggio che forse lui aspetta coi tuoi discorsi.
D: Amore, tu sai che alcune persone continuano a farci del male, come possiamo fronteggiarli?
R: Tutto ci sta, affrontale col ciglio alto e con la forza, e se vuoi appoggiati a me, sì, ascolta le parole, guarda dritto in faccia e poi rispondi col sorriso ben stampato.
D: Amore, senti un’ultima cosa, hai già incontrato Paolo, come sta?
R: C’è riuscito, si trova nel mondo molto bene, tiene nascosto il suo cuore perchè porta ancora la ferita, fra noi c’è un grande incontro mentre passeggiamo nel corso insieme agli altri.
D: Grazie a te, al Signore………………..
R: Tutto quello che sto dicendo porta tutta la serenità del cielo e tutti assieme ce la faremo a superare il conflitto che il mondo comporta, baciami di baci, sono molto contento del nostro incontro, a papà ricorda dei posti miei.