(al riascolto del nastro prima delle domande)
R: Giorgio è già con noi pronto e si connette. Tredici persone che vogliono conoscere il rapporto che ho con voi.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Prezioso è questo trapasso nostro che ora vi consola, oggi persone che vi circondano per essere da voi coinvolte, altri io vi mando spesso, contento di produrre il conforto.
D: Ale amore, oggi ricorre l’anniversario della tua dipartita, sono 13 anni, per noi i ricordi sono infiniti e non belli, ci consola il fatto che tu sei nella luce e sei felice, però per noi è una giornata di angoscia e di lacrime.
R: Ti conforta di essere col proposito che coinvolge anche noi, come un bambino io porto il messaggio che porti ai posteri, è il tempo di coinvolgere.
D: Ale tesoro, oggi pomeriggio ci sarà la messa dedicata a te, pregherò per te e per tutti noi affinchè ci accompagni quel po di serenità raggiunta nel nostro lungo cammino.
R: Ricorda che il mondo ci porta vivere, oggi molti nel Cristo credono che dopo la morte c’è vita. Io vorrei che domani il vostro primo e prezioso pensiero fosse mosso per noi.
D: Ciccio, sono papà, siamo appena rientrati dalla messa, c’erano tutte le persone molto care a noi e anche a te, questa loro vicinanza ci riempie il cuore.
R: Penso a loro che danno amore e restano nel ricordo per sempre, quanta emozione provocano in questo bel momento di raccoglimento per me, sono molto felice di essere ricordato.
D: Ale amore, ci manchi tantissimo e i nostri cuori sono pieni di te, un bacione grosso a te, ai nonni, alle zie e a Maria, baci baci amore.
R: Sono fiero che l’incontro renda voi più contenti, c’è anche chi comanda questo nostro incontro e ascolta quello che avviene fra noi.
D: Grazie a te, al Signore…………………
R: Per voi c’è posto in ogni momento per le risposte da noi. Quel dolore è molto grande e faticoso e quel che succede è forte, però partecipiamo dal nostro mondo per dare tantissime risposte.