( al riascolto del nastro prima delle domande……………..
R: Dovreste fare un incontro con Nicola sempre pronto ai vostri messaggi. L’orologio insegna qualcosa con l’impatto di essere nostro. (sicuramente parla del suo orologio che io uso solo in momenti particolari)
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Tu vacci, tu vacci e vedrai che la cena corrisponde a quella festa, fra noi c’è solo una parola corrispondente ai vari sentimenti, voi non dovete mai lasciarvi condizionare ma guardare il mondo con l’amore che avete verso me. (si riferisce a una cerimonia in suo onore per la consegna di una targa ricordo seguita da una cena alla quale pensavamo di non andare)
D: Ale amore, oggi rocorre il compleanno di nonno Fausto, avrebbe compiuto 100 anni, come sta? E la nonna Delia e gli altri nonni? Fai gli auguri al nonno e tanti baci, ci mancano tanto anche loro.
R: Ti mando adesso un bacio, con loro io mi sento spesso e dò a loro notizie e racconti, l’amore è molto forte e dona forza a te, col cuore loro vanno con molta forza a togliere i pericoli verso i terzi.
D: Ale tesoro, ieri con papà abbiamo fatto l’albero di Natale e abbiamo detto “chissà se c’è anche Alessio vicino a noi”, a te piaceva tanto l’albero, ti ricordiamo gioioso mentre scartavi i regali, mah…………
R: Papà vuole mettere addosso quei rami molte cose che non incontrano il proprio posto, ci voleva solo la pazienza di trovare l’incontro giusto come sempre. (in effetti siamo sempre discordi nella posizione degli addobbi)
D: Amore, sono due giorni che ogni volta che passo davanti alla tua foto in camera nostra, sento un fischio forte all’orecchio destro, mi devi dire qualcosa di importante?
R: Ti porto una nuova voce che al ricordo forse tu la riporti ad oggi, (qui il timbro del suono cambia) molte volte io mi sono palesato ma tu non ti sei ricordato e io son passato oggi, sì io sono Franco il cugino e voglio portarti i miei saluti.
D: Ale amore nostro ci manchi sempre di più e ti vorremmo vicino per abbracciarti e baciarti ……………………..
R: Grazie, sono stato solo buono e con tanto amore per gli altri, sì ho incontrato voi nel percorso che ho intrapreso su questa terra vostra, certo che questo mio percorso vi ha dato tempi diversi.
D: Grazie a te, al Signore……………
R: Posso solo rispondere “quel che ho fatto nella vita rende giustizia, solo nella partenza non ho dato quel che vi dovevo, però l’amore ritorna a voi in ogni momento”.