( al riascolto prima delle domande)
R: Ci ritroviamo in questo modo col ricordo pieno d’amore. Ascolta me, abbracci vengono dal cuore gonfio di un buon rapporto nel dolore.
D: Ciao Mirko, sono mamma, vengo ancora a salutarti perchè ho bisogno di tue notizie. Come stai in quel tuo mondo a me sconosciuto, non ti sento come io vorrei, sono sola e triste ma il mio pensiero è sempre rivolto a te, sono sola e mi sento sola e abbandonata a me stessa, lontana dai miei affetti più cari.
R: Quà stò, sul cuore volgio solo darti lo stacco dal dolore, son felice, però voglio che tu prenda a fondo il coraggio delle nuove prove.
D: Vorrei vederti almeno in sogno, ogni tanto mi riferiscono che ti hanno visto in sogno, P……. mi ha riferito che eri preoccupato….(per motivi privati salto alcune parole)…. è da molto che non incontri nonna e nonno, come stanno?
R: Sono quà intorno e ti mandano il loro cuore aperto, calmati, ti copriamo col nostro affetto per coccolarti fino al trasporto con noi.
D: Sono stanca e non sopporto più di stare così lontana da te, la vita è stata amara nei miei confronti e nei tuoi, spero che almeno tu in quel mondo stia bene, visto che io in questo mondo sto particolarmente male fisicamente e mentalmente. Dpo 15 anni ho visto in sogno F….., ti ha cercato per coccolarti?
R: Apriti a questo nostro mondo che ti addolora il cuore, F….. torna sempre a coccolarmi per riportarmi a studiare, stiamo insieme anche con altri allievi. (è un’amica insegnante che lo aiutava sempre nello studio).
D: Condividi quello che ho scritto nellibro, ti piace l’impostazione che gli ho dato? Sto per finirlo, mi sono bloccata quando sono arrivata al giorno che mi hai abbandonato per sempre, lo riprenderò presto e spero di riuscire a scivere tutte le mie emozioni e i mie dubbi su quella infame notte. Aiutami perchè per me non è facile ricordare tutto quello che ho ri mosso per riuscire a sopravvivere.
R: Dovresti, col conforto che io ora ti darò sulla penna, riportare ancora la nostra storia viva. Va tutto bene, però ricordati quello che io ti mandavo, tu trasportalo.
D: Un forta abbraccio da mamma, Ivan, zia, Mariella e Carlo. Da mamma Betti un forte abbraccio a Chiara e da mamma Damiana un abbraccio a Daniele. Grazie a te, al Signore…………………
R: Sto insieme a te. ti ringrazio, devopassarti un colombo da parte di Maria, hai sentito? (probabilmente il colombo è un indizio per riconoscere questa Maria, forse usava i colombi viaggiatori)