(al riascolto prima delle domande)
R: Si inizia di nuovo il buon momento col concorso nuovo. Ci sono in arrivo altre scosse che rimuovono la notte. (questa registrazione è stata effettuata alle ore 18.00 circa)
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Siam pieni e vivi del nostro buon umore che vogliamo contagiarvi, sono insieme a Roberto (un carissimo amico che ci ha lasciato alcuni anni fa nel mese di Maggio) che vi vuole salutare, sarò con voi sempre e vi darò il mio amore completo mdi baci.
D: Amore domenica scorsa ci hai accennato al terremoto e che sarebbe ritornato, però noi non avevamo ancora ascoltato la cassetta e martedì ci siamo molto preoccupati però zia Romana ci ha tranquillizzato come alla prima scossa, tanta paura ma niente danni.
R: Ci vuole ancora del tempo per poter tornare al modo normale, ci vuole molta calma e volontà nuova nei cuori, tanti cercano di pensare al lavoro per dimenticare.
D: Ciccio, mi piacerebbe andare a Formigine (paese della provincia di Modena dove sono nato), ma la paura è tanta, tu che ne dici?
R: Ci mancherebbe, non è il momento ancora per andare, c’è mamma molto apprensiva lo sai, è un momento doloroso per andare.
D: Ale amore, abbiamo iniziato ad andare al mare e i pensieri corrono anche perchè lo stabilimento dove andiamo tu lo conosci bene, si ritorna indietro nel tempo, quanti ricordi.
R: Tutti insieme avete il messaggio di speranza che conforta oltre il mondo, confortati con la massima commozione e tanti baci, ora godetevi il sole e il mare che vi dice: andate avanti.
D: Ale amore, ci manchi tantissimo…………
R: Vi chiama zio Luigi che ricorda quella volta che eravate al mare (unica volta in Sardegna), coraggio dimostrato nell’andare lontano coi ragazzi la notte (i miei amici lo portavano in gommone a pescare di notte). A quel sole lui porta tanta soddisfazione.
D: Grazie a te, al Signore…………….
R: Quì c’è il nome mio che vive e porta sempre cose nuove per voi, grazie son con voi contento per essere presente