(al riascolto del nastro prima delle domande.)
R: C’è un ascolto nuovo che ci unisce nella vita, il buon raccolto è conforme a quello che si presenta a noi.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Ora lo sguardo incentra quel cuore nuovo, (Alessio ci ha lasciato per problemi al cuore) nel mondo serve a dar la prova del momento nuovo che sto provando, è il momento buono che si sente tutto quello che diamo coi nostri ponti.
D: Alessio, ma chi è l’amico del quale parli e che ha pochissimo tempo, non riusciamo a capire.
R: E’ solo nel luogo e al momento vuole compagnia per andare avanti, tu non lo devi correggere, lui ha i suoi tempi, giova il conforto vostro in ogni momento. (noi abbiamo capito a chi si riferisce anche senza pronunciarne il nome)
D: Amore, domani è un anno che zio Luigi vi ha raggiunto, hai qualcosa da dire a zia Romana?
R: Il vostro eccesso merita una parola completa che onora i sentimenti, non era ancora il momento giunto(in effetti abbiamo anticipato la richiesta di un mese, la data è il 27 Marzo), non era trascorso il tempo e lui risponde: vi prego, mandate risposte per me.
D: Ale amore, nell’ultimo bastone della pioggia insieme agli altri quattro amici ci avete confermato di quanto ci state vicini, ci fate veramente contenti, grazie infinite.
R: E’ tutto esatto, il vostro apporto con noi è amore, in voi il vero momento è l’ascolto che viene, complimenti avanti con questo lavoro, noi riconosciamo il vostro sacrificio.
D: Grazie a te, al Signore……………
R; Complimenti, vi voglio dare anticipatamente tanto bene, continuate, il buon lavoro vostro consente lavoro a noi