(al riascolto del nastro prima delle domande………
R: Sono Davide pronto all’incontro per farti sentire le mie parole di conforto, sono con mio padre contento dell’incontro, questo è sempre pur mio padre.
D: Ciao Davide amor mio, come stai?
R: Son felice, il nostro incontro è sempre pieno di chiarezza e serenità, tu senti, nelle prove che ti diamo c’è sempre l’amore per passare da noi.
D: Finalmente oggi risentirò la tua voce e questo mi rende un pò più serena, come sai continuo a sperare di poterti vedere almeno in sogno ma purtroppo non succede mai, pazienza, malgrado tutto vado avanti seppur a fatica con l’unico conforto che dà la forza sapere che tu e Dio mi sostenete sempre.
R: Sentite il nostro conforto è molto bello e dà questo coraggio per tutto l’universo nostro per andare avanti, dunque senti ho il tuo volto davanti a me, a volte lo bacio per vederti sorridere.
D: Nel frattempo anche babbo ha lasciato questa dimensione in un modo molto triste ma sono certa che tu l’hai accolto con infinito amore perchè sai quanto la sua anima ha sofferto in questi ultimi anni………….
R: Questo è vero tutto, lui sente il discorso nostro, non sempre ci si adatta perchè sapeva che era cosa nostra e lui ti contestava forte perchè tu a volte te ne andavi. (il babbo non condivideva questi incontri)
D: Spero tanto che voi due siate finalmente riuniti in quel luogo dove regna un’infinita pace e che questo Natale sia pieno di gioia.
R: Siam riuniti, oggi sente il discorso e dovrà restare nell’equivoco, poi finito il tempo proprio per abbandonare quello zaino pesante.
D: Ora devo salutarti bambino mio, un abbraccio per babbo e a te tutto il mio amore cioa, mamma.
R: Tu sei tornata per farmi felice con le tue parole d’amore, certo il conforto serve per promuovere i sentimenti e il carattere che la vita ti ha dato, baci.
D: Grazie a te Davide, al Signore………….
R: Con Ciccio (Alessio), ringrazio con la passione che sempre ci riporta da voi, siam felici, il conforto nostro serve per spronarvi ogno giorno avanti.